Sono Rolando Alessio Bolognino

Biologo Nutrizionista in campo oncologico e di prevenzione, esperto in alimentazione sportiva. 

Professore a c. Master in Scienze della Nutrizione e Dietetica Clinica  presso l’Università degli Studi di Roma “Unitelma La Sapienza“.

Professore a c. Master in “Terapie Integrate nelle Patologie Oncologiche Femminili“ presso l’universita Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Professore a c. Master di II livello in “Medicina integrata e food management per la prevenzione e cura dei tumori“  presso l’Università degli Studi di Catania.

Istruttore Protocolli Mindfulness. 


Mi interesso di nutrizione da sempre

…d’altronde il cibo ci accompagna dal primo all’ultimo giorno della vita…bisogna conoscerlo!

Ho iniziato ad interessarmi della corretta alimentazione quando facevo sport assiduamente (nuoto, running, triathlon) per migliorare le performance e poi gradualmente è diventata la mia vita. Mi sono appassionato alla nutrizione clinica e poi ho iniziato a studiare il rapporto tra la alimentazione e la prevenzione. Negli ultimi 5 anni mi occupo con grande impegno di nutrizione oncologica (intesa sia come cura che prevenzione). Inscindibile il rapporto tra psiche e controllo del peso, ogni persona è un microcosmo i cui stati emotivi vanno conosciuti e valutati. Lo stress è la base di moltissime patologie e non può essere trascurato. C’è molto da fare… e si può fare sempre meglio!



Prenota una visita

Rolando Alessio Bolognino - MioDottore.it